Ginnastica Finalizzata alla Salute e Complementare alla Danza 

Masterstretch.JPG

Masterstretch®

La Lezione di MasterStretch® si basa su movimenti basculante della caviglia,accentuando in modo graduale sia la flessione plantare sia quella dorsale.Gli esercizi sono mirati ad ottenere maggiore flessibilità in tutto il corpo, rinforzare la muscolatura e i tendini, prevenire crampi,tendiniti,strappi muscolari mal di schiena.Inoltre questo prarticolare allenamento migliora la coordinazione portando al raggiungimento di un ottimale stabilizzazione postulare ed un migliore equilibrio. Grazie al metodo Bodycode e all'utilizzo di questo particolare attrezzo è possibile ottenere l'allungamento di tutte le fasce muscolari della schiena e delle gambe, creando un'escursione più ampia dell caviglia e aumentando la percezione della postura e il bilanciamento del corpo. Non ultimi benefici sono il miglioramento del sistema circolatorio e linfatico, grazie alla azione di pompa dei polpacci,che migliorano il ritorno venoso e il drenaggio linfatico.

Per info orari clicca qui 

Progressing Ballet Technique

Progressing Ballet Technique PbT ®

Ideata da Marie Walton-Mahon, la PBT applica l’impostazione degli esercizi di Pilates agli esercizi di base per la danza classica, con l’ausilio di Fit Ball di diverse dimensioni.
Si tratta di una tecnica poco utilizzata in Italia, sebbene sia molto conosciuta in Australia, Stati Uniti e Russia.

I vantaggi della Progressing Ballet Technique (PBT) sono innumerevoli, ma il risultato più immediato è quello di donare a chi lo pratica maggiore equilibrio e allineamento.

La PBT, in particolare, aumenta la memoria muscolare: grazie alle Fit ball, che mettono costantemente in disequilibrio, il corpo dovrà istintivamente cercare una maggiore stabilità.

Per Info Orari Clicca qui 

Sbarra a terra

Sbarra a Terra 

E' una tecnica di allineamento e correzione posturale creata per sviluppare e perfezionare le performance dei ballerini. Ben presto si è dimostrata efficace oltre i confini dell'ambito artistico e sportivo interessando anche terapisti della riabilitazione e fisiatri. 
La Sbarra a Terra è in grado di migliorare le abilità  tecniche, aumentare la flessibilità , rinforzare i muscoli corretti, prevenire e riabilitare da infortuni. E' possibile riscontrare notevoli miglioramenti solo dopo poche lezioni. 
Ogni lezione si svolge per i 2/3 a terra proni, supini o sul fianco. 
Vengono eseguiti esercizi in progressione sempre più difficili in parallelo e in en dehors guidati dalla voce dell'insegnante. 
L'assenza di gravità  facilita la percezione di allineamento e allungamento consentendo lo sviluppo di una corretta muscolatura. La lentezza dei movimenti aiuta a creare una "memoria muscolare" e consapevolezza nelle transizioni.

Per Info Orari clicca qui 

c56284ba-c5a5-4291-9c8c-12b637519daf.JPG
ARPD auto rieducazione posturale dinamica

ARPD® auto rieducazione postulare dinamica 

Come eliminare il mal di schiena?  Ecco la soluzione ! 

Quanti di noi sono tornati a casa con il mal di schiena e dopo una settimana quel dolore non è ancora andato via ? Tanti.

Le cause possono essere molte, ma quel dolore è un chiaro messaggio del tuo corpo che ti dice:  vogliamo fare qualcosa?  Un modo sano c’è e si chiama  A.R.D.P. (Auto Rieducazione Posturale Dinamica) 

L’A.R.D.P con le sue attrezzature va a massaggiare  e ad allungare le muscolature,andando così a trovare la causa dell’infiammazione e, grazie ad un successivo potenziamento muscolare, lo elimina definitivamente .  Da giugno saranno attive delle lezioni individuali presso il nostro centro prenota un momento di salute e benessere solo per te. 

Per Info Orari Clicca qui 

 
Preparazione Atletica per Danzatori .JPG

Preparazione Atletica per Danzatori 

Questo corso è mirato a migliorare la forza ed il controllo di tutto il corpo, in modo da mantenere una corretta postura funzionale alla danza a beneficio della tecnica, poter interagire meglio con la forza di gravità al fine di potenziare

il salto e la resistenza alla fatica, migliorare il giro e prevenire infortuni.

Praticato con costanza, apporta un benessere fisico generale e viene usato anche come metodo di preparazione atletica per professionisti di qualsiasi attività sportiva: calcio, arti marziali, nuoto, sci, ginnastica artistica e ritmica, pallavolo, danza, ciclismo, trekking, football, basket, eccetera. Inoltre è un validissimo supporto alla preparazione fisica e artistica di cantanti, attori e musicisti. 

Per Info Orari Clicca qui 

IMG_8420.JPG

Remise en Forme

Programma di lezioni appositamente studiate per tutte le persone che vogliono tenersi in forma.Arte,armonia e benessere fisico.La musica accompagna la lezione creando una perfetta connessione tra fisico-mente e anima Un regalo per se stessi .Vieni a trovarci ti indicheremo il percorso più adatto alle tue esigenze 

 

Per conoscere gli orari clicca qui 

ElliotBaxter_Yoga_003.jpg

Yoga Flow

Lo Yoga Flow, anche detto Vinyasa Yoga flow, è un tipo di yoga che, attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento (vinyasa),  unisce in un unico flusso (flow) una serie di posture (asana). 

Ne guadagnano flessibilità e forza simultaneamente. Le asana formano una coreografia armonica, coordinate dalla respirazione, che permette di controllare i piegamenti, gli allineamenti, il rilassamento e le torsioni. 

Questo stile di yoga aiuta a sviluppare anche equilibrio e agilità. Praticando costantemente si possono attenuare i disturbi che colpiscono la schiena e la zona cervicale, ma anche emicrania e stipsi.

Per Info Orari Clicca qui