• https://www.facebook.com/danzartedia
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

2018 by Grace 

Masterstretch®

Per Info Orari Clicca qui 

Progressing Ballet Technique PbT ®

Ideata da Marie Walton-Mahon, la PBT applica l’impostazione degli esercizi di Pilates agli esercizi di base per la danza classica, con l’ausilio di Fit Ball di diverse dimensioni.
Si tratta di una tecnica poco utilizzata in Italia, sebbene sia molto conosciuta in Australia, Stati Uniti e Russia.

I vantaggi della Progressing Ballet Technique (PBT) sono innumerevoli, ma il risultato più immediato è quello di donare a chi lo pratica maggiore equilibrio e allineamento.

La PBT, in particolare, aumenta la memoria muscolare: grazie alle Fit ball, che mettono costantemente in disequilibrio, il corpo dovrà istintivamente cercare una maggiore stabilità.

Per Info Orari Clicca qui 

Sbarra a Terra 

E' una tecnica di allineamento e correzione posturale creata per sviluppare e perfezionare le performance dei ballerini. Ben presto si è dimostrata efficace oltre i confini dell'ambito artistico e sportivo interessando anche terapisti della riabilitazione e fisiatri. 
La Sbarra a Terra è in grado di migliorare le abilità  tecniche, aumentare la flessibilità , rinforzare i muscoli corretti, prevenire e riabilitare da infortuni. E' possibile riscontrare notevoli miglioramenti solo dopo poche lezioni. 
Ogni lezione si svolge per i 2/3 a terra proni, supini o sul fianco. 
Vengono eseguiti esercizi in progressione sempre più difficili in parallelo e in en dehors guidati dalla voce dell'insegnante. 
L'assenza di gravità  facilita la percezione di allineamento e allungamento consentendo lo sviluppo di una corretta muscolatura. La lentezza dei movimenti aiuta a creare una "memoria muscolare" e consapevolezza nelle transizioni.

Per Info Orari clicca qui 

Pilates Matwork 

Il Pilates Matwork è uno specifico programma di esercizi che viene svolto a corpo libero su un tappetino. Va ad agire sui muscoli posturali, con l’obiettivo di favorire un maggiore bilanciamento del corpo e aumentare il supporto della muscolatura alla colonna vertebrale.

Il Metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

Lezioni adatte a chi durante la pausa pranzo vuole ritagliarsi un momento per prendersi cura di se stesso e affrontare il resto della giornata in armonia.

Per Info Orari Clicca qui 

 

Yoga Flow

Lo Yoga Flow, anche detto Vinyasa Yoga flow, è un tipo di yoga che, attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento (vinyasa),  unisce in un unico flusso (flow) una serie di posture (asana). 

Ne guadagnano flessibilità e forza simultaneamente. Le asana formano una coreografia armonica, coordinate dalla respirazione, che permette di controllare i piegamenti, gli allineamenti, il rilassamento e le torsioni. 

Questo stile di yoga aiuta a sviluppare anche equilibrio e agilità. Praticando costantemente si possono attenuare i disturbi che colpiscono la schiena e la zona cervicale, ma anche emicrania e stipsi.

Per Info Orari Clicca qui 

Ginnastica Posturale 

La ginnastica posturale si rivela indispensabile in presenza di problemi alla colonna vertebrale o disturbi legati a una scorretta postura. Risulta essere un utile trattamento post operatorio quando l’intervento chirurgico è andato proprio ad intervenire su alcuni distretti muscolari o articolari. La ginnastica posturale è una preziosa tecnica riabilitativa in particolare in caso di protesi d’anca, operazioni al menisco, distorsioni, solo per citare alcuni esempi. Serve inoltre in presenza di scoliosi, lombalgie, ernie, sciatalgie, artrosi e cervicalgie.

Se è vero che normalmente ricorrono alla rieducazione posturale le persone che soffrono di dolori, blocchi e tensioni, è anche vero che la ginnastica posturale è un efficace metodo per prevenire problemi articolari e scheletrico-muscolari. In particolare si rivela utile alle persone sedentarie, che passano molto tempo sedute a una scrivania, ma anche a chi passa parecchie ore in piedi.

Per Info Orari Clicca qui 

Prenota la tua lezione